Protocolli e stimolazione ovarica personalizzati

Raúl Olivares, MD
Direttore Medico e Amministratore di Barcelona IVF, Barcelona IVF

Categoria:
Processo di fecondazione in vitro

MIA-event-graphics-template (50)

Protocolli e stimolazione ovarica personalizzati

Questo evento con il Dr. Raúl Olivares, direttore medico di Barcelona IVF, Spagna, ha spiegato perché è necessario adattare ogni protocollo per ogni paziente così come la stimolazione ovarica.

Può il trattamento PRP migliorare lo spessore endometriale e aumentare le possibilità della FIV?
Come arrivare preparati al propio trattamento di fertilità: tutti i passi da seguire
Ovodonazione. FIVET e Matching Genético.
Opzioni di FIVET a stimolazione minima per vari gruppi di pazienti. È un risparmio di denaro o un protocollo da prendere in considerazione?
Strategia di FIV applicata:  perchè e quando è necessario congelare tutti gli embrion?
Trattamenti con donazione di gameti. Cosa dovresti sapere prima di iniziare qualsiasi trattamento?
Relatore
Raúl Olivares, MD

Raúl Olivares, MD

Il Dr. Raúl Olivares ha iniziato a lavorare nella riproduzione assistita nel 1996. Nel 2003 ha creato uno dei primi dipartimenti internazionali spagnoli nell'Institut Marques e ne è stato il direttore fino al 2010. È diventato il direttore medico di Barcelona IVF nel 2010. "Mi definirei un medico per vocazione. Fin dai primi ricordi d’infanzia, il mio sogno non era diventare un medico, era far nascere bambini. In un primo momento sono riuscito a realizzarlo in sala parto, dove amavo lavorare, e adesso dedicandomi alla fase anteriore al concepimento. Sono tra coloro che pensano che il risultato finale sia essenziale, ma non l’unico aspetto importante. Per questo ho sempre definito Barcelona IVF come un progetto filosofico, perché quando l’abbiamo iniziato abbiamo dovuto rinunciare a molte comodità per cercare di realizzare il sogno di avere successo dedicandoci alla medicina che piace a noi. Credo davvero che la riproduzione assistita debba essere così, uno strano mix di idealismo, ma con i piedi ben piantati a terra. Acquisiamo conoscenze a una velocità vertiginosa, e questo contribuisce al miglioramento dei nostri risultati, ma bisogna sempre fare in modo che l’intero processo valga la pena, ovviamente senza dimenticare che il nostro obiettivo finale è realizzare i sogni delle persone che si affidano a noi."
Moderatore
Carla Soriano Rodriguez

Carla Soriano Rodriguez

Carla Soriano si è laureata in giornalismo e comunicazione audiovisiva presso università spagnole e italiane. Ha continuato la sua formazione conseguendo il Master in Digital Creative Production presso la Barreira School of Art and Design. Carla è costantemente in formazione in corsi relativi a contenuti di marca, Storytelling e comunicazione. Si impegna a sviluppare e lavorare su progetti sostenibili che generino il minor impatto ecologico possibile e ha esperienza di volontariato in organizzazioni che promuovono le stesse idee. Il motto di Carla è "Comunicazione e cura sopra ogni cosa".
Donate oggi alla Società Europea della Fertilità!
Il tuo dono assicurerà che la Società Europea di Fertilità potrà fornire supporto ed educazione per i pazienti che si trovano alle prese con l'infertilità.
Donazione unica:
Donazione mensile:

Test