Trattamenti con donazione di gameti. Cosa dovresti sapere prima di iniziare qualsiasi trattamento?

Dott. saa Carlotta Zonza
Embriologa Esperta in Riproduzione Assistita , Carlotta Zonza

Categoria:
Donazione di ovociti, Donazione di seme

Trattamenti-con-donazione-di-gameti

Cosa devi sapere prima del tuo trattamento di donazione di gameti?

Durante questo evento, la Dott.ssa Carlotta Zonza, Embriologa Esperta in Riproduzione Assistita, ha spiegato la donazione di gameti e cosa è necessario sapere prima d’iniziare il trattamento.

Relatore
Dott. saa Carlotta Zonza

Dott. saa Carlotta Zonza

La Dott.ssa Carlotta Zonza è Embriologa specializzata in Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), lavora e opera in Spagna da quasi 20 anni. Nel tempo, ha costruito un percorso professionale che le ha permesso di creare un legame sempre più̀ stretto con la propria terra, tramite il quale ha fornito un aiuto fondamentale a moltissime donne italiane con difficoltà a realizzare il sogno della maternità̀. Si è laureata nel 2004 a Cagliari in Biologia con 110/110 e lode con una tesi in Genetica Umana. Successivamente, ha omologato la laurea in Scienze Biologiche in Spagna attraverso il Ministero di Educacion y Ciencia. Si è specializzata in PMA conseguendo il Master Ufficiale di Postgrado in Biotecnología de la Reproducción Humana Asistida de la Universidad de Medicina de Valencia e dell’ IVI (Instituto Valenciano de Infertilidad). Una volta terminato il Master, ha perfezionato la propria formazione come embriologa presso l’IVI (Instituto Valenciano de Infertilidad) di Siviglia Ha lavorato inoltre presso: il Laboratorio di PMA dell’ Ospedale Virgen del Rocío di Siviglia, IMF (Istituto Madrileño di Fertilidad) CENTRO ESIMER (Esterilitat i Medicina de la Reproducciò) CENTRO MEDICO TEKNON Clinica FERTILAB (Istituto Catalano di Fertilità̀ ) E dal 2018 ad oggi fa parte dell’equipe del CRA Barcellona (Centro di Riproduzione Assistita Barcellona), come embriologa e come responsabile del Dipartimento internazionale alternando le attività̀ di laboratorio alla supervisione del percorso verso la maternità̀ per le pazienti italiane.
Moderatore
Carla Soriano Rodriguez

Carla Soriano Rodriguez

Carla Soriano si è laureata in giornalismo e comunicazione audiovisiva presso università spagnole e italiane. Ha continuato la sua formazione conseguendo il Master in Digital Creative Production presso la Barreira School of Art and Design. Carla è costantemente in formazione in corsi relativi a contenuti di marca, Storytelling e comunicazione. Si impegna a sviluppare e lavorare su progetti sostenibili che generino il minor impatto ecologico possibile e ha esperienza di volontariato in organizzazioni che promuovono le stesse idee. Il motto di Carla è "Comunicazione e cura sopra ogni cosa".
Donate oggi alla Società Europea della Fertilità!
Il tuo dono assicurerà che la Società Europea di Fertilità potrà fornire supporto ed educazione per i pazienti che si trovano alle prese con l'infertilità.
Donazione unica:
Donazione mensile:

Test