Gli aborti ricorrenti possono essere ridotti attraverso la PGT-A e una valutazione embrionale?

aborti-ricorrenti-la-pgt-a-e-corretta-valutazione-embrionale

Gli aborti ricorrenti possono essere ridotti attraverso la PGT-A e una valutazione embrionale?

Durante questo evento, il Dr. Luca Gianaroli, Specialista in Ginecologia e Ostetricia e Direttore Scientifico di S.I.S.Me.R, ha affrontato il tema degli aborti ricorrenti e della possibilità di ridurli con l’uso della PGT-A e della valutazione embrionale.

L’importanza dell’isteroscopia nell’iter diagnostico dell’infertilità
Quali sono le mie possibilità dopo il tentativo fallito di fecondazione in vitro?
PGT-A: indicazioni e luoghi comuni
PGT-A indicazioni e prospettive spiegato
Microbiota intestinale e fallimenti di impianto
Qual è lalimentazione ideale per aumentare la vostra fertilità?
Relatore
Luca Gianaroli, MD

Luca Gianaroli, MD

Luca Gianaroli, specialista in Ginecologia e Ostetricia, è cultore della medicina della riproduzione dalla fine degli anni ‘70. E’ attualmente Direttore Scientifico di S.I.S.ME.R. (Società Italiana di Studi di Medicina della Riproduzione) con sede principale a Bologna e Direttore Scientifico di IIRM SA, con sede a Lugano. E’ inoltre Honorary Professor presso la School of Biosciences dell’Università del Kent. Membro attivo di numerose organizzazioni internazionali e nazionali, in cui ha rivestito e riveste ruoli di primaria importanza, è stato Presidente della Società Italiana della Riproduzione e della Società Europea di Riproduzione Umana ed Embriologia (ESHRE). Attualmente è membro dell’ESHRE Certification Committee, dell’ESHRE COVID-19 Working group e ricopre inoltre il ruolo di immediate past coordinator dello Steering Committee della Certificazione ESHRE per Centri di PMA (ESHRE ARTCC). Dall’1 gennaio 2021 ha assunto l’incarico di Director of Global Educational Programs della International Federation of Fertility Societies (IFFS). Nel 2014 è stato nominato fellow ad eundem del Royal College of Obstetricians and Gynaecologists e nello stesso anno ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale come Professore Ordinario di Prima Fascia, che è stata rinnovata nel 2020. Dal 2015 al 2017 è stato Presidente della SIOS.E (Società Italiana Ospedaliera per la Sterilità ed Embriologia). Nel 2017 è stato uno dei fondatori della Fondazione PMA.Italia, di cui attualmente è Vicepresidente. E’ autore di più di 250 pubblicazioni su riviste specialistiche estere con meccanismi di pubblicazione Peer Review (H-index di 76 su Google Scholar alla data del presente CV) ed è editore e coeditore di 9 volumi. Nel corso della sua carriera professionale ha collaborato inoltre in qualità di docente con numerose Università italiane (Università degli Studi di Teramo, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Università di Bologna) e straniere (Università di Leuven in Belgio, Monash University in Australia e Università di Ginvera in Svizzera).
Moderatore
Irina Burlakova

Irina Burlakova

Irina Burlakova sta conducendo webinar per i pazienti italiani. Si è laureata presso l'Università Linguistica Statale di Mosca nel 2010, specializzandosi in Lingue Straniere come interprete e traduttrice. Si è trasferita in Italia, a Milano, dopo aver lavorato per 8 anni come tutor universitario e interprete in conferenze e seminari medici, dove ha ampliato il mercato del turismo medico in termini di flusso di pazienti dalla Russia e dai paesi della CSI. Era responsabile del coordinamento del flusso di pazienti (in entrata e in uscita), oltre a fornire assistenza con la documentazione e i contratti. Il suo focus principale è coordinare i pazienti internazionali e italiani, fornendo la migliore soluzione per ciascun problema e assicurandosi che ognuno di loro riceva tutta l'assistenza necessaria dall'inizio alla fine del trattamento (dopo il trattamento).
Donate oggi alla Società Europea della Fertilità!
Il tuo dono assicurerà che la Società Europea di Fertilità potrà fornire supporto ed educazione per i pazienti che si trovano alle prese con l'infertilità.
Donazione unica:
Donazione mensile:

Test