Verificato
yuzko-medical-center-sq.png

Le radici del Centro Medico YUZKO risalgono al febbraio 1995, quando il professor Olexandr Mykhailovych Yuzko, il visionario capo del Dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Accademia Medica Statale di Bucovina, gettò le basi del Centro di Medicina Riproduttiva (CRM).

Nel 1997 il CRM ha fondato l’Istituzione Sanitaria Collettiva “Laboratorio di Medicina della Riproduzione” (CHCI “LRM”). LRM è diventato presto un’entità autorizzata, ricevendo l’accreditamento dal Ministero della Salute dell’Ucraina. La collaborazione tra CRM e LRM è stata determinante per la nascita di centinaia di bambini attraverso la fecondazione artificiale, ottenendo un ampio consenso e riconoscimento.

Nel 2010, LRM si è trasformato nel “Centro medico per il trattamento dell’infertilità”, ora ampiamente riconosciuto come Centro medico YUZKO, che ha ampliato il proprio ambulatorio, inaugurato una struttura di degenza con 7 posti letto, istituito un day hospital e una nuova unità operativa e introdotto una diagnostica ecografica completa. Il centro offre ora una vasta gamma di servizi, tra cui la fecondazione in vitro (FIV), l’iniezione intracitoplasmatica di sperma (ICSI), l’inseminazione uterina, i programmi di donazione di ovociti e maternità surrogata, i crioprogrammi per il congelamento delle cellule germinali e degli embrioni e la diagnosi genetica preimpianto degli embrioni (NGS).