Verificato
Unica-clinic-prague-logo.png

La clinica UNICA IVF si trova in una tranquilla zona residenziale della bella Brno, in Repubblica Ceca. È la clinica sorella della clinica UNICA di Praga. È stata aperta nel 1994 ed è una clinica privata per la fertilità. Nel 2016, ha intrapreso 1500 cicli di trattamento di cui il 50% erano donazioni di ovuli. La clinica possiede un edificio indipendente ed il suo unico scopo è una clinica di FIVET. C’è un laboratorio, due teatri e quattro camere con bagno con un totale di 10 letti.

La direzione medica dell’associazione UNICA con McGill è diretta dal dottor Karel Rezabek. Ha 22 anni di esperienza nel campo della FIVET, come direttore medico, presidente del comitato del registro nazionale ceco della riproduzione assistita e autore di numerose pubblicazioni sulla FIVET. È l’ex capo del Centro di Riproduzione Assistita presso la prima facoltà di medicina della Charles University Carlo e dell’ospedale universitario generale di Praga. La clinica ha una gruppo di medici specializzati in aree particolari. Ci sono cinque specialisti in FIV, uno specialista in endocrinologia riproduttiva, un urologo e uno specialista in genetica. Ci sono sei embriologi, e l’embriologo senior – Mons. Sylvie Hlavacova – ha 20 anni di esperienza ed è anche un membro qualificato dell’ ESHRE come Senior Clinical Embryologist.

Per i pazienti internazionali, c’è un team di coordinatori che sono lì per assistere al meglio il paziente. Parlano fluentemente una varietà di lingue tra cui: francese, tedesco, italiano, polacco, serbo, croato e russo. Tutto il personale di UNICA (medici, infermieri, coordinatori, gestione) parla inglese.